365 più 1 magie - Maura Parolini



 Cari Lettori Erranti,

mi piace credere che i libri giungano a me per un motivo e in maniera del tutto inaspettata mi sono ritrovata "365 più 1 magie per un anno incantato" edito da Sonzogno al prezzo di copertina di 15€.

Ero seduta al bar davanti a un buon cappuccino, circondata dal caos del traffico cittadino, in compagnia di un'amica di vecchia data quando pronunciò le parole magiche "ho dei libri per te".

Inutile negarlo, mi entusiasmo con poco, un fiore, una caramella, un bigliettino, ma se mi offri un libro è subito Natale, vedo lucine abbaglianti, odo musiche in lontananza, i minuti rallentano e cerco di assaporare ogni istante.

Mentre gli altri volumi sono finiti in libreria, il mio animo witch è stato stuzzicato da una raccolta di pillole magiche da degustare giorno dopo giorno.

❤Rilegato in copertina rigida soft, su base nera con le scritte arancioni. Dimensioni ridotte 17x13 cm, 413 pagine color avorio in grammatura medio bassa, testo color nero e arancione.



❤Ogni pagina corrisponde a un giorno, così partendo dall'1, che per le streghe coinciderebbe con il 31 ottobre, si giunge al 365, 30 ottobre. Da leggere e mettere in pratica in maniera accademica, una pagina al giorno una di seguito all'altra, o in versione oracolo, pensando intensamente alla richiesta e aprendo a casaccio per poi interpretarla.


❤Troverete riti, incantesimi, istruzioni per creare talismani d'amore, lavoro, benessere e purificazione, spiegazioni sulle pietre, olii, i sabba e pian pianino abbracciare l'Antica Religione. E' possibile cambiare e rielaborare incantesimi e riti in modo da riadattarli perfettamente alla nostra natura e necessità, basta seguire le regole base dei cicli lunari, dei poteri degli elementi e dell'assoluto rispetto della natura e degli altri.

"...è un libro da sfogliare fino a trovare la magia di cui avete bisogno."

"Quando l'energia gira, cioè è attiva e in movimento, le cose funzionano al meglio. Per mettere in moto l'energia stagnante, oltre alla purificazione mensile, non scordatevi di cambiare le lampadine bruciate, lavare tende, tappeti, copridivani, pavimenti con acqua in cui avete sciolto sale marino grosso e tre gocce di olio di bergamotto. Insomma, fate il possibile per tenere pulita e attiva l'energia della casa e nella casa."

"Per una notte di fuoco preparate, in luna crescente, un infuso di mirto, rosa, cannella e anice stellato. Aggiungete tre cucchiai di miele, tre chiodi di garofano e tre grani di pepe. Mescolate in senso orario, caricando l'infuso del vostro desiderio e proiettandovi scene di passione. Utilizzate qualche goccia della pozione per energizzare il letto; il resto per fare un bagno erotizzante alla luce di candele rosse, rasa e blu."

" Acquistate un'ambra montata in argento o in oro e indossatela quando dovete affrontare situazioni professionali difficili: ne uscirete vincitori."

"I colori magici del successo sono principalmente il verde e l'oro: utilizzateli anche in piccole dosi, quando avete bisogno di infondere energia alla vostra professione. Indossate qualcosa do verde o dorato (vestiti, accessori, gioielli) durante le riunioni o momenti difficili."





❤Credo in tutti noi risieda un lato oscuro, un richiamo a tempi arcani, ad aspetti misteriosi della nostra anima. Vi è mai capitato un periodo di felicità interiore in cui siete in pace con voi stessi?!Io lo provo ad esempio a contatto con la natura, circondata dal vento, dalla luce solare, dalla luce lunare, dalle stelle, dal gorgoglio del fiume o dalla risacca del mare.

❤Adatto a chi vuole approcciarsi ai rituali magici, a chi vuole esplorare sé stesso, a chi vuole sentirsi in armonia e sintonia con gli elementi naturali, a chi è curioso, senza limiti di età.

A voi piacciono i vademecum? Fatemi sapere cosa ne pensate, io li trovo utili per capire se un argomento può interessarmi o meno, oltre ad essere di solito graziosi, sto in oltre apprezzando la modalità oracolo, davvero divertente!

Veronica

Commenti

Post più popolari