Libri

Cari Lettori Erranti, 

a voi una selezione di recensioni e argomenti libreschi meritevoli.

C'era una volta in un periodo definito lockdown una Veronica affranta, estremamente stanca dall'ennesima notte insonne, passata con una bambina poco dormiente. Avvolta dalle tenebre, sentendosi abbandonata a sé stessa, dal nulla decise di aprire un libro pieno di polvere e iniziò a leggere una pagina dopo l'altra, senza riuscire a smettere. Il sole sorse, si levò sempre più alto nel cielo e mentre la casa iniziò a svegliarsi lei continuò a leggere. Il libro in una mano e un gioco nell'altra.

Quando arrivò all'ultima pagina chiuse il volume, in copertina lesse Piccole Donne di May Alcott, un'edizione arrivata mesi prima in una Rebelle Box, un autoregalo per risollevare un animo triste.

Improvvisamente capii. 

Aveva toccato il fondo e meritava di meglio. Non solo fu il primo di svariati autoregali Rebelle Box, ma occorreva rimpossessarsi della propria vita, passioni, spazi e lavoro. 

Le piace pensare che i libri l'abbiano salvata da un periodo buio e oggi vorrebbe diffonderne la magia, in particolare a tutti i Lettori Erranti, un faro verso la via dispersa per coloro che amavano leggere ma per svariati motivi si sono persi, esattamente come lo è stato per lei in un momento di profondo sconforto.



Manuale illustrato della felicità- Enrica Mannari


Mascella di Caino- Torquemada


Horrida- Louisa May Alcott


La biblioteca di Mercoledì- West e Glass




Osserva, raccogli, disegna- Lupi e Posavec



Caraval- Stephanie Garber


365 piu 1 magie- Maura Parolini

divination box

divination box- unboxing



Awakened witch-unboxing


Mystery invastigation box- Unboxing


5 modi per leggere gratis


Lista dei 100 libri

Commenti

Post più popolari